Un viaggio on the road che partendo dalle biggest cities australiane e attraversando l’outback o cuore rosso aborigeno arriva su un’isola esclusiva della Great Barrier Reef.
1° giorno: Roma - Melbourne
Partenza dall'Italia con volo Cathay Pacific Airlines. Arrivo all’aereoporto di Melbourne e dopo aver noleggiato l’auto inizieremo la nostra luna di miele ...
2-4° giorno: Melbourne
Si parte con un giro nella zona di Fitzroy, perdendoci tra le stradine secondarie all’interno del CDB, tra graffiti, negozi di musica, caffè e bar nascosti, ma sempre affollati....tappa nell’immenso Queen Market, aspetteremo i pinguini sul molo a St.Kilda e andremo alla scoperta di Possum nei parchi più famosi della città ....
5° giorno: I 12 Apostoli (Port Campbell)
Direzione Great Ocean Road per ammirare ciò che la natura ha da offrire… La Great Ocean Road è una strada panoramica ed emozionante che costeggia la costa sud dell’Australia che ci porterà alla scoperta dei maestosi Dodici Apostoli, dodici grosse rocce che si trovano in fila davanti la scogliera e creano un paesaggio mozzafiato…
6-9° giorno: Sydney
Eccoci alla scoperta di Sydney, la città australiana in grado di regalare emozioni a 360°, panorami e scorci mozzafiato su una delle baie più belle del mondo; immergersi nella cultura o perdersi tra le vie del centro a fare shopping; gustare i piatti della cucina locale e di tutto il mondo e tanto, tanto ancora. Inizieremo col visitare il Sydney Harbour, il porto della città con la magnifica Opera House che domina il porto di Sydney e rappresenta, grazie alla sua forma di conchiglia, il simbolo della città se non del paese. Ci sposteremo poi in uno dei quartieri più antichi della città The Rocks, per perderci tra i vicoli acciottolati. Un salto al Wildlife Park per fare la conoscenza di qualche canguro. Un giro in centro per fare un po’ di shopping sfrenato terminerà in bellezza con la visita al Darling Harbour. Cavalcheremo, con gli occhi, le onde dell’oceano pacifico sulla spiaggia di Bondi Beach dove si pratica surf tutto l’anno e cercando l’onda perfetta ci prepariamo alla nostra prossima avventura nel deserto rosso.
10-12° giorno: Outback
Inizia qui la nostra avventura nelle terre remote e nelle vaste zone desertiche bruciate dal sole dell’entroterra Australiano. Deserti sabbiosi di un rosso acceso, formazioni rocciose, orizzonti infiniti, una fauna selvatica, mangiare al fuoco di un camping, e dormire sotto un cielo coperti da milioni di stelle ascoltando le leggende, canzoni e danze degli aborigeni… questo è quello che ci aspetta!!! Da Alice Springs, il centro turistico dell’outback, partiremo per raggiungere Ayers Rock e lì ammireremo il monolito di Uluru alto 348 metri che assume colori diversi a seconda delle ore del giorno, gli aborigeni raccontano che si tratta di un enorme masso caduto dal cielo, dando alla roccia un valore sacro… Rapiti dalla magia di questo luogo faremo il pieno di scorte e raggiungeremo il King’s Canyon per ammirare e perderci tra le rocce di un rosso color … deserto! E dopo tanta fatica la ricompensa è alta… cena sotto un cielo coperto da milioni di stelle in compagnia degli aborigeni…
13-15° giorno: Cairns
Lasciamo la magia del deserto e ci dirigiamo verso Cairns città turistica dedicata agli sport d’acqua e con tanti night market, negozi aperti tutta la notte. Da Cairns visiteremo la foresta pluviale e Cape Tribulation dove la foresta pluviale incontra il reef. Approdare a Cape Tribulation è come viaggiare nel tempo, ritrovarsi in una natura incontaminata, con spiagge bianche lunghissime, acque turchesi trapuntate di coralli, e alle spalle una foresta pluviale eccezionale, la più antica della terra. indosseremo i nostri abiti di Indiana Jones e andremo alla scoperta della foresta.
16-22° giorno: Lizard Island
E’ arrivato il momento di parcheggiare la macchina e di lasciare tutti i nostri bagagli “inutili” in albergo, adesso abbiamo bisogno solo di pareo, costume, occhiali da sole e infradito… inizia il tanto agognato relax … Arriviamo a Lizard Island, un’isola esclusiva sulla più grande barriera corallina del mondo. Da adesso in poi c’è solo una cosa da fare rilassarsi e godere delle bellezze che questa isola ha da offrirci…
23° giorno: Cairns
Rientriamo a Cairns per recuperare i bagagli e prepararci per lasciare questo fantastico paese
24° giorno: Cairns - Roma
…E vissero tutti felici e contenti… la nostra fantastica favola è finita, e ringraziamo tutti voi per avercela fatta vivere…
|